UN GRAZIE AGLI AFTERHOURS

COMUNICATO STAMPA: L'album 'Sanremo 2009' in testa alla classifica delle vendite
Lunedí 02.03.2009 14:05
“Sanremo 2009” è l’unica doppia compilation che contiene le canzoni del 59°Festival di Sanremo, una grande novità che permette di ascoltare tutti i partecipanti del Festival 2009 (ad eccezione degli Afterhours) divisi in due cd tra “Artisti” e Proposte”. Ad una settimana dall’uscita nei negozi, "Sanremo 2009, è disco di platino ed è al primo posto nella classifica di vendita (Fonte classifica Fimi/Nielsen di oggi).

Grazie ragazzi per non averlo fatto...
Grazie davvero...

Comprate "Il paese è reale" compilation con 19 artisti emergenti su www.fnac.it
Euro 9.99 spese di spedizione incluse nel prezzo.
Questo vuol dire essere un grande gruppo.
Grazie ragazzi...

3 commenti:

  1. emergenti? ah ah, direi piuttosto emarginati. anche perchè l'età media è pericolosamente più vicina ai 40 che ai 30.
    comunque sì, iniziativa importante, coraggiosa, a cui va tutto il nostro sostegno (il cd me lo sono comprato subito, il giorno dell'uscita)
    però due parole sulla qualità: alla fine un pò di delusione c'è, eccome.
    perchè se è vero che il brano degli after è un piccolo gioiello, altri che di canzoni stupende ne hanno fatte parecchie, per questo lavoro hanno proposto qualche vecchio cliché e una qualità un pò modesta (vero anche che se si parla di canali, benvegnu' e teatro il valore medio della loro discografia è altissimo), aspetto che un pò penalizza la riuscita artistica del cd.
    insomma: sarebbero dovute arrivare altrettante perle, invece alla fine l'unica canzone, after esclusi, che mi convince pienamente è, pensa un pò, quella del tipo che si fa la pandolfi, insomma l'ex gattomatto.
    poi va be', colpa mia che non capisco la Antolini e Dente, e che non impazzisco per gli Zu, ma ad esempio gli Zen Circus sono impresentabili, e anche A toys orchestra hanno fatto brani migliori (comprati technicolor dreams, assolutamente!)
    alla fine voto complessivo: 6menomeno
    peccato!
    speriamo ora nel tour - festival itinerante.
    ricordandoci che c'è sì bisogno di suscitare interesse, di partecipazione, ma anche di qualità

    l'hai vista la copertina di XL con Emidio Clementi?
    ecco, che si bussi (anche) lì se si vuole coerenza, poesia e indipendenza

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno quando dici che il brano migliore è quello dell'ex Sig. Gattomatto... il Mucchio gli ha dato la copertina e una bella intervista che mi ha convinto pienamento sia nell'abiura del passato sia sui buoni propositi del futuro. Benissimo anche Benvegnù (grandissimo testo), così-così il Teatro. Buoni gli Zu (il loro ultimo Carboniferus mi sta facendo traballare le orecchie, veramente un ottimo disco) mentre si salva Parente. Per il resto concordo con te... non è un disco bellissimo, alcuni deludono in pieno.
    Copertina di Clementi? Persa!!! lo sai che sono sonvolato a giuste nozze e ritorno adesso da Cuba??
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. A sentir parlare di Sanremo mi è venuto su il minestrone

    RispondiElimina